Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Ventunogrammi.over-blog.com

- Cose di poco conto -

Tè alle 17: tutto pronto per celebrare i primi 90 giorni al Garofano.

Tè alle 17: tutto pronto per celebrare i primi 90 giorni al Garofano.

Capua - Sarà un evento importante quello che si celebrerà il prossimo martedì 12 dicembre, presso il liceo “L. Garofano”, a partire dalle quattro del pomeriggio. L’istituto, diretto dal brillante dirigente scolastico, prof. Giovanni Di Cicco, ospiterà  la manifestazione dal titolo: “I miei primi 90 giorni al Garofano”.

Il dirigente scolastico e i docenti nell’occasione accoglieranno gli alunni delle classi prime con i rispettivi genitori per festeggiare, ma anche per tirare insieme le somme di questa prima parte del percorso formativo annuale. L’incontro si pone, inoltre, l’obiettivo di creare un clima collaborativo tra scuola e famiglie, poiché la direzione dell’istituto è fermamente convinta del fatto che il successo formativo e scolare dei ragazzi, dipende anche dalla simbiosi tra la scuola e, appunto, la famiglia. C'è anche un'importante novità. Da quest’anno, infatti, il Garofano presenta una nuova articolazione curriculare del liceo scientifico, che rappresenta un'eccellenza dell’offerta formativa: il liceo biomedico.

La nuova branca offre una prospettiva in linea con le reali esigenze, guardando alle indispensabili competenze per muoversi più agevolmente in ambito nazionale e internazionale, sia in termini di impiego sia in ulteriori percorsi formativi. Dopo il Liceo Musicale, nato nel 2012, il Liceo Sportivo nel 2015, il Liceo Internazionale (Cambridge International School), il Liceo Scientifico con potenziamento Linguistico (Inglese, Spagnolo e Cinese), inaugurati nel 2016, quest’anno si inaugura la prima sezione di Liceo Scientifico ad indirizzo Biomedico.

 

Tè alle 17: tutto pronto per celebrare i primi 90 giorni al Garofano.

A parlarci della manifestazione di martedì è lo stesso Dirigente Scolastico prof. Giovanni Di Cicco: “Il canonico incontro scuola famiglia è stato sostituito da un simpatico, tè alle 17 al Garofano, per presentare alle famiglie dei nostri alunni di prima quanto la scuola ha fatto per i loro figli e quanto ha in programma per il futuro. Un incontro che sarà l’occasione per presentare loro anche il corpo docente e per la verifica dei risultati conseguiti sino a questo momento”.

Il Garofano prospetta ai giovani un’ampia offerta formativa, in linea con gli standard richiesti ad una scuola proiettata nel futuro, “che ha al centro della propria mission l’alunno - sottolinea il dirigente Di Cicco -  al fine di garantire il meglio in termini di competenze, abilità professionali sì da consentire agli allievi, dopo l’esame di Stato, la spendibilità del diploma in campo universitario e/o nel mondo del lavoro”.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: